Diventa volontario FRD

Come funziona il volontariato nel rifugio di Forza Rescue Dog

Grazie per aver pensato di aiutarci!

FRD ha bisogno di tante cose e soprattutto ha bisogno di volontari per il rifugio di Clivio (VA) che è in continuo sviluppo. Clivio si trova a pochi minuti dalle dogane di Gaggiolo e Arzo.

Le attività in rifugio sono coordinate e supervisionate dalla nostra Presidente (Stephanie) e dalla nostra istruttrice cinofila in riabilitazione comportamentale (Cristina).

I turni sono ad orari fissi al mattino e al pomeriggio e a ciascun turno partecipano almeno 3/4 persone con un coordinatore tra loro.

NOTA BENE: I turni di volontariato si svolgono presso il nostro rifugio di CLIVIO (VA). Gli orari indicativi sono al mattino 09.00/12.30-13.00 e al pomeriggio 17.00-17.30/19.30-20.00 e verranno definiti in sede di colloquio.

Le competenze necessarie sono solo essere calmi e saper ascoltare le istruzioni dei responsabili e dei coordinatori senza prendere iniziative autonome visto che si opera con animali e situazioni talvolta in riabilitazione.

Le attività in rifugio in ciascun turno sono le classiche che vanno dapprima nelle pulizie box, aree comuni e sgambi per poi passare alle passeggiate e infine pasti più eventuali medicine.

Visto il turnover dei cani e la necessità di apprendere bene le procedure -sempre in evoluzione- del rifugio in FRD chiediamo la disponibilità “almeno” di un turno settimanale (mattino o pomeriggio).

Il turno più è stabile e meglio è perché così poi le stesse persone si ritrovano di settimana in settimana e la squadra diventa sempre più unita ma comunque comprendiamo anche i casi di chi fa turni e/o non ha la mezza giornata stabile da offrire ma garantisce comunque almeno una presenza a settimana.

E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana proprio per il miglior coordinamento delle istruzioni verbali necessarie durante il turno, inoltre i volontari devono essere maggiorenni.

In ogni caso qui sotto il form da compilare, non vincolante, in cui hai le informazioni sul rifugio di Clivio e tutte le nostre necessità così puoi valutare bene le tue opzioni.

Quando lo avrai compilato e inviato se sarà necessario ti invieremo ulteriori domande di precisazione via mail e poi verrai dapprima contattata/o telefonicamente e poi si organizzerà un incontro di valutazione in rifugio.

Se preferisci invece, e vuoi chiedere solo alcune domande, scrivi a volontariato.forzarescuedog@gmail.com.

Speriamo di avere tue notizie presto.



















    Campi facoltativi:





    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 2016/679/UE