Come adottare un cane
Effettua una richiesta di adozione
Vogliamo valutare quale sia il cane più adatto alle Sue esigenze, quello che possa adattarsi meglio al Suo stile di vita, al Suo ambiente e alle Sue abitudini, nell’interesse dell’animale, nel Suo e anche nel nostro.
Non appena ci avrà inviato il questionario, un volontario dell’Associazione la contatterà per fissare un appuntamento presso il suo domicilio. Siate gentili con i nostri volontari, se lo meritano!
I trasporti dei cani provenienti dalla Spagna arrivano tutti presso una struttura designata dall’Asl/Ats a Cimbro di Vergiate (VA), dove gli adottanti dovranno essere presenti per espletare le pratiche e per ritirare il cane. Non ci affidiamo a staffette. Per i cani già presenti al rifugio di Clivio (VA), il cane potrà essere ritirato esclusivamente in sede. Precisiamo che i costi di accudimento, quelli veterinari e di trasporto sostenuti per i nostri cani sono molto ingenti e variabili in base alle esigenze del singolo cane salvato. Al fine di poter continuare ad aiutare attivamente altri cani in difficoltà, l’Associazione chiede che al momento dell’adozione le sia riconosciuta una donazione di 250 Euro che le permette di coprire una parte delle spese sostenute per le sue attività in Spagna, Svizzera e Italia.
Tutti i dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy. Grazie per la vostra collaborazione.